Evadono da un carcere fiorentino calandosi con delle lenzuola.

Intorno alle 19:00 di giovedì 23 febbraio tre reclusi del carcere fiorentino di Sollicciano sono evasi. Qualcuno direbbe che è stato fin troppo semplice: i tre stranieri, probabilmente di nazionalità romena, stavano scontando condanne per furti e ricettazione.

Prima hanno segato le sbarre della cella e poi si sono calati con delle lenzuola vicino alla porta carraia. Arrivati, poi, nel cortile dell’ora d’aria hanno scavalcato il muro di cinta e sono scappati via. Probabilmente qualcuno li aspettava fuori con una macchina. Gli uomini pare facciano parte della banda smantellata dai carabinieri tra Firenze e Lucca all’inizio del mese di febbraio. Una banda specializzata in azioni davvero veloci, in media in un minuto e mezzo si svolgeva il colpo.

L’evasione è stata scoperta solo mezz’ora dopo l’evasione stessa, durante un controllo. Le ricerche, naturalmente, stanno procedendo e vengono svolte con l’impiego dei cani molecolari. purtroppo Donato Capece del sindacato autonomo di polizia penitenziaria ha spiegato che numero di cinta non era sorvegliato in quanto chiuso perché pericolante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *