arance di ribera

Gli usi benefici delle arance di Ribera

arance di riberaLe arance di Ribera hanno un delizioso profumo, un ottimo sapore e una marea di proprietà utili e benefiche per la nostra salute. Le arance di Ribera aiutano davvero a prevenire delle malattie o possono aiutarci con il trattamento di alcuni problemi di salute. Sono adatte per essere utilizzate in diversi modi ma non preoccupatevi, nessuno rischierà di danneggiare il sapore e far perdere le sue proprietà benefiche. Che sia succo da bere o da inserire nella cottura di un piatto specifico, che sia a pezzetti in una macedonia o insalata, le arance di Ribera vi doneranno comunque i loro benefici. Ma vediamo un po’ qualche uso benefico delle arance di Ribera che può aiutarci nel quotidiano.

  • L’arancia è un ottimo rimedio per calmare i nervi durante una crisi. Vi basterà preparare un infuso con foglie d’arancia e una tazza d’acqua bollente.
  • Per chi ha problemi alla vescica e alla prostata può bere succo d’arancia durante la giornata per stimolare proprio le funzioni dell’apparato urinario a combattere le infezioni già presenti e quelle future.
  • Per combattere la tonsillite potete bere a digiuno un bicchiere di succo di arance di Ribera con 3 cristalli di aloe vera che, insieme, vi aiuteranno a risolvere questo problema.
  • Dato il basso contenuto di carboidrati e le sue proprietà assolutamente depurative, l’arancia è perfetta per combattere l’obesità.
  • Alto contenuto di vitamina C nelle arance di Ribera è adatto a eliminare le tossine in caso di influenza e febbre. Bere succo d’arancia e mangiarne quotidianamente è l’ideale per far abbassare la febbre e donare all’ organismo i nutrienti necessari per portare equilibrio nell’organismo.
  • L’arancia mantiene anche la pelle idratata, questo permette di attivare la circolazione e di conseguenza evitare la comparsa delle rughe premature. Oltre a bere il succo d’arancia si può utilizzare l’arancia per fare degli impacchi sul viso con la polpa, tenendola in posa sul viso per 15 minuti.

Se volete disintossicare il vostro corpo da tutte le tossine che si accumulano nell’organismo, una cura a base di arance fa proprio al caso vostro. Che sia solo succo da bere o frutti interi da mangiare al mattino va bene lo stesso, anzi vi diremo di più, con tre giorni di dieta esclusiva a base di arance riuscirete a disintossicarvi con piacere ed efficacemente. Per quanto riguarda gli usi delle arance di Ribera in cucina possiamo dire che questo è l’ingrediente base per diversi dolci dove possiamo introdurre l’arancia di Ribera sia come succo sia grattugiando la buccia che ha altrettante proprietà nutritive o inserendo il la polpa a pezzi.

arance di Ribera

Per fare un buon uso delle arance di Ribera dobbiamo sicuramente avere un buon prodotto tra le mani. Le arance acquistate dovranno apparire senza ammaccature con pori evidenti e sottili sulla buccia, morbida al tatto ma non troppo cedevole. Purtroppo l’arancia è un frutto che spesso è soggetto anche a trattamenti chimici utilizzati per velocizzare il processo di maturazione, il problema è che con questi trattamenti esse perdono i loro benefici e principi attivi.  Quindi fate attenzione quando acquistate le vostre arance e affidatevi solo a fornitori che si prendono cura delle loro arance di Ribera, così come fanno www.aranceok.com .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *