Scopri come preparare delle barchette ai frutti di mare!


Si sa, con l’arrivo dell’estate si è sempre alla ricerca di ricette light ma allo stesso tempo gustose. Per questo motivo Oggi vogliamo proporvi un antipasto che piace a tantissime persone: stiamo parlando delle barchette ai frutti di mare.

Innanzitutto, per la preparazione di barchette per 4 persone avrete bisogno di: 800 g di cozze 200 g di gamberetti un cucchiaio d’olio extravergine d’oliva 12 barchette già preparate con la pasta brisée, due pomodori, uno scalogno, panna, 30 g di cipolla tritata, un cucchiaio di concentrato di pomodoro un bicchierino di Brandy, sale e pepe.

Procedimento: lavate bene le cozze riponendo le in un tegame insieme all’olio extravergine d’oliva e fate in modo che si possano aprire a fuoco vivo. A questo punto eliminate i gusci ma conservate il liquido di cottura: fate la stessa cosa con i gamberetti però prima lessandoli.

Ora aggiungete nel tegame lo scalogno, i pomodori (che dovranno essere privati di semi e pelle) ed il concentrato di pomodoro. Fate cuocere per 20 minuti aggiungendo sale e pepe e il bicchierino di Brandy. Una volta terminata la cottura, aggiungete la panna e mischiate il tutto in modo tale da formare una salsina.

 Non vi resta che farcire le vostre barchette con questo composto ed il gioco è fatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *