alimenti per dieta chetogenica

Il Pane Nuvola e altri alimenti per dieta chetogenica

NuvolaZero è un’azienda italiana leader nella produzione del Pane Nuvola, o Cloud Bread che sia, e di altri alimenti per dieta chetogenica come Dolci Zero e Snack Zero. Che si tratti di Pane Nuvola, Snack e Dolci, gli alimenti targati NuvolaZero sono privi di carboidrati ma riescono comunque a mantenere un alto potere saziante grazie alla presenza di fibre e proteine di origine vegetale. La dieta chetogenica è una dieta, o meglio una classe di diete, che mira a ridurre al minimo l’apporto di carboidrati in modo da costringere le cellule del nostro corpo a produrre energia partendo dagli acidi grassi immagazzinati nel tessuto adiposo. In questo modo si bruciano i grassi e si accelera il processo di perdita del peso. Proprio per questo le diete chetogeniche sono spesso accompagnate da programmi di allenamento specifici e mirati, in tal modo si riescono a combinare gli effetti e ha raggiungere i migliori risultati da un punto di vista del benessere fisico. Un numero sempre maggiore di sportivi ed influencer decide di adottare questo tipo di dieta dai risultati innegabili. Sebbene tantissime persone, soprattutto famose, consiglino questa dieta, è bene sottolineare che, al pari delle altre diete, deve essere messa a punto e “organizzata” da uno specialista del settore, in caso contrario potrebbero esserci degli effetti indesiderati.

Il Pane Nuvola è senza dubbio il prodotto più famoso e conosciuto tra quelli prodotti e venduti da  NuvolaZero. Si tratta di una validissima alternativa al classico pane, altrettanto versatile e saziante ma di diversa costituzione. Il Pane Nuvola è ottenuto partendo da un impasto di uova, fibre e proteine vegetali cotto al forno e, essendo privo di carboidrati, lattosio e glutine, è particolarmente leggero e facile da digerire ma allo stesso tempo è caratterizzato da un notevole potere saziante grazie ad una massiccia presenza di fibre e proteine vegetali. Deve il suo nome alla sia consistenza molto morbida ed è questa la caratteristica che più lo differenzia dal pane classico. Questo genere di alimento è molto versatile e, al pari del pane classico, può essere utilizzato per antipasti, secondi, contorni o per essere farcito.

NuvolaZero vi propone anche altri tipi di alimenti per dieta chetogenica, come gli Snack Zero. A differenza del Pane Nuvola non sono morbidi ma sono molto croccanti, come dei classici cracker. Questo perché nell’impasto è utilizzato il glutine. Anch’essi sono disponibili in più varianti, quella più apprezzata stando ai pareri su NuvolaZero ed i suoi prodotti è quella al sesamo, seguita da quella alle olive nere. Se invece siete alla ricerca di un dolce estremamente leggero e digeribile, NuvolaZero vi propone i Dolci Zero aromatizzati al cacao o alla vaniglia, ideali per le vostre colazioni o i vostri spuntini di metà mattinata o metà pomeriggio. Anche questa classe di alimenti per dieta chetogenica è priva, oltre che di carboidrati, di lattosio e glutine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *