Migliori eventi Rock a Firenze

Lo sappiamo da sempre, il mondo della musica è uno dei più amati: tutti noi abbiamo sempre sognato di diventare un musicista o una cantante, o di dare largo spazio alla nostra creatività. Sin dagli albori, infatti, la musica ci ha sempre accompagnati e da sempre chi faceva musica era considerato un vero e proprio artista, chiamato alle corti dei più prestigiosi uomini del tempo. Oggi, come avrete ben capito, ci occupiamo di musica ed in particolar modo di Rock: vediamo insieme quali sono i migliori eventi Rock a Firenze.

Possiamo dirlo con certezza: ognuno di noi, almeno una volta al giorno, ascolta del sano e vigoroso Rock. Non abbiamo detto, infatti, che il Rock è la miglior musica, ma che la grinta che esso trasmette è davvero invidiabile. Proprio per questo motivo oggi vi parliamo dei migliori eventi Rock a Firenze e tutta la programmazione.

Migliori eventi Rock a Firenze

Si sa, Firenze è da sempre una capitale ricca di cultura, di arte: la prima cosa che ci viene in mente, infatti, parlando di essa, sono proprio gli Uffizi. Ma Firenze non è solamente questo, è davvero tanta musica, soprattutto nei mesi più caldi, in cui ospita i migliori artisti Rock di sempre. Vediamo subito qual è la programmazione.

Firenze Rock 2022

Firenze Rock 2022 è da sempre uno dei festival maggiormente agognati da parte dei più grandi appassionati del Rock. La programmazione è densa di eventi, dei migliori artisti di sempre. Sul palco della Visarno Arena ad aprire le danze sono proprio Green Day e Weezer. Venerdì 17 Luglio è il momento di Placebo e Muse, per poi passare il 18 ai Red Hot Chili Peppers e ai NAS.

Ma questo non è tutto, ad infiammare ancora di più gli animi troviamo proprio i Metallica, che si esibiranno domenica 19 luglio a partire dalle 22:30. Delle giornate dense di artisti, che ormai da decenni varcano i migliori palchi del mondo.

Biglietti

I biglietti sono disponibili su Ticketone e Ticketmaster.

Artisti emergenti

Il Firenze Rocks si prefigura come uno degli eventi di maggiore successo di sempre, con davvero tantissimi artisti di grandissima popolarità. Una sezione che di certo manca è, tuttavia, quella legata agli artisti emergenti. Uno degli artisti che maggiormente sta ampliando i propri orizzonti è sicuramente Gioacchino Fittipaldi, artista lucano in classifica con il suo singolo Il Boschetto alla Rovescia. Gioacchino si prefigura come un artista di ampio spessore, proprio grazie alla varietà dei temi affrontati. In questa canzone egli affronta con piena consapevolezza il tema degli abusi perpetrati sulle donne: un testo davvero importante e pregno di significato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *