Come Promuovere un Hotel

Come promuovere un hotel: quali strumenti usare.

La promozione di un hotel, oggi, è cosa molto semplice. Sono tanti gli strumenti che gli albergatori hanno in mano per poter promuovere il proprio hotel e raggiungere un numero cospicuo di prenotazioni anche nel breve periodo.

Tuttavia, non tutti conoscono quali sono gli strumenti migliori da utilizzare. A volte, infatti, capita di spendere grosse cifre in pubblicità che poi non hanno il ritorno sull’investimento sperato. E’ quindi poi impossibile investire in ulteriore pubblicità e garantirsi un flusso di prenotazioni continue e costanti.

Per promuovere un hotel è necessario, dunque, utilizzare gli strumenti più adatti.

Ecco gli strumenti che consigliamo per la promozione del tuo hotel.

 

1. Creazione di un sito web ottimizzato e posizionato sui motori di ricerca

Il sito web sarà il tuo biglietto da visita e anche il luogo in cui i tuoi futuri clienti possono vedere le foto delle stanze, avere maggiori informazioni sui servizi ed ottenere le istruzioni per arrivare, dove parcheggiare, etc.

Tuttavia un sito web non serve a nulla se non è ottimizzato e posizionato sui motori di ricerca. Il tuo sito web deve comparire nei primi risultati di Google in modo tale che chi ti cerca, ti trova.

Ancora meglio se il tuo sito è posizionato sui motori di ricerca in modo tale che chi cerca uno dei tuoi competitors o una parola chiave generica (ad es. hotel a roma) trova il tuo sito nei primi risultati. In questo caso il tuo sito può aumetare anche del 800% le prenotazioni settimanali.

Il consiglio che ti diamo? Affidati ad una buona web agency che curi il posizionamento sui motori di ricerca e sopratutto su Google.

Il posizionamento su Google, infatti, può portarti grosse soddisfazioni e potenziali nuovi clienti che aumentano, di conseguenza il tuo profitto mensile.

La migliore web agency in Italia per la realizzazione di siti web con posizionamento sui motori di ricerca è, senza dubbio, AdCrescendo.com.

Puoi consultare questa pagina per maggiori informazioni: realizzazione sito in wordpress

 

2. Utilizza i Social Networks

Il secondo fondamentale passo da compiere è quello di utilizzare i Social Networks. Soprattutto Facebook.

Potrebbe essere molto importante creare una fanpage su facebook tramite la quale stare in costante contatto con i tuoi clienti e convincerli a passare dal tuo hotel quando si troveranno nella tua città.

Incrementare i fan della pagina facebook del proprio hotel non è semplicissimo e ci vuole molto tempo.

Tuttavia è possibile ottenere una spinta iniziale di likes che inneschi una circolo virtuoso. Ciò è possibile comprando fan facebook di qualità (italiani). In questo modo ti garantirai fin da subito una fetta di nuovi potenziali clienti da tenere sempre informati sulle attività del tuo hotel.

Se vuoi comprare fan facebook per la fanpage del tuo hotel, visita questa pagina: comprare fan facebook

 

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