Istituto G.Papi: una scuola di eccellenza

L’Istituto G.Papi ti permette di accedere ad un’offerta formativa d’eccellenza, vediamo quali sono i suoi punti di forza

L’isittuto  G.Papi: cosa lo rende unico

 Sul territorio di Pomigliano D’Arco, l’Istituto G.Papi è davvero una realtà scolastica d’eccellenza piuttosto conosciuta. Si tratta di una scuola che è stata recentemente ristrutturata per garantire maggiore sicurezza agli studenti. Questi ultimi potranno disporre di spazi molto ampi, laboratori e un’aula magna per conferenze e incontri.

Un’ ampia palestra consente di poter svolgere agevolmente ogni tipo di attività e questo completa l’attività proposta agli studenti. Inoltre, si instaura un rapporto collaborativo diretto con i genitori che possono avere tutti i dati di riferimento in merito all’evoluzione formativa, assenze e qualsiasi problema.

Questo costante punto d’incontro offre certamente una garanzia maggiore agli studenti di essere seguiti in modo appropriato ma anche una migliore tranquillità ai genitori. È un insieme di elementi che concorrono a rendere questa scuola una tra le migliori con un corpo docente qualificato. Ciò permette di avere uno studente formato in alcuni indirizzi per i quali potrà avere un accesso facilitato al mondo lavorativo grazie alla preparazione acquisita.

 

L’offerta formativa proposta

L’istituto G.Papi propone diversi indirizzi scolastici che certamente rientreranno nella scelta di quelli da te preferiti: istituto tecnico tecnologico costruzione, ambiente e territorio.

Istituto tecnico economico amministrazione, finanza a emarketing, istituto tecnico economico sistemi informativi aziendali, istituto professionale servizio sociosanitari, liceo linguistico, liceo scientifico, liceo delle scienze umanane, istituto tecnico economico serale, istituto professionale per i servizi alberghieri e la ristorazione.

Un ventaglio di proposte davvero interessante con riferimento ad indirizzi che permettono di conseguire un titolo di studio per accedere all’iscrizione universitaria oppure cercare un’occupazione professionale nel mondo del lavoro. In merito agli approcci lavorativi ma anche al piano di studio che per ciascuno indirizzo dovrebbe essere affrontato, sul sito troverai una serie di indicazioni oltre ad una scheda specifica che è stata allegata per fornirti ogni genere di indicazione. Potrai così dedicarti a questa lettura con estrema calma e avere tutti riferimenti sui quali riflettere per fare la scelta migliore.

 

Istituto G.Papi: le informazioni necessarie

Attraverso il sito riesci a recuperare i riferimenti per un contatto diretto ma anche tutte le informazioni indispensabili affinché tu possa fare una scelta consapevole. Quello che ha reso questa scuola così importante sul territorio è stata la capacità di rispondere in modo chiaro ed esaustivo alla richiesta formativa con dei docenti altamente preparati.

Per la scuola è importante riuscire a fornire al ragazzo tutti gli strumenti necessari che gli possano garantire la possibilità di trovare in breve tempo il lavoro che desidera. Quando si inizia la scelta di un percorso formativo di scuola secondaria l’idea è quella di formarsi per avere poi un titolo di studio che consenta l’accesso al mondo del lavoro. In un’unica scuola puoi trovare così tanti indirizzi che ti offrono svariate possibilità.

Ecco allora il vantaggio di scegliere l ‘Istituto G.Papi perché, attraverso la sua formazione, è una garanzia per ogni studente. Attraverso il sito il contatto diventa diretto ed immediato per richiedere qualsiasi genere di informazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *