Antonio Lombardi: Federcepi

Antonio Lombardi Federcepi, un imprenditore attento alle esigenze del suo paese e al sostegno adeguato nel settore delle costruzioni

Conosciamo Antonio Lombardi

Antonio Lombardi, presidente di Federcepi Costruzioni, rappresenta una federazione che nasce per essere un riferimento chiaro e strategico per l’economia nazionale, già provata dalla crisi l’Italia, ora più che mai, ha bisogno di una rappresentanza che voglia lavorare in direzione dell’innovazione e dell’efficienza.

Un valido sostegno per l’attività imprenditoriale sotto un aspetto di formazione e qualificazione. L’impegno di Antonio Lombardi è quello di creare servizi meno gravosi per le imprese ma che siano anche più qualificati. Un riferimento chiaro e concreto per coloro che lavorano nel settore ma anche ottime e valide opportunità per coloro che vi aderiscono.

La sua professionalità gli consente si spaziare in diverse aree tematiche dai lavori pubblici alla fiscalità, alla sicurezza su lavoro. E proprio in riferimento a quest’ultima considerazione che, nelle condizioni attuali Antonio Lombardi ha evidenziato la necessità del proseguio dei lavori sui cantieri per garantire i servizi essenziali alla comunità adottando ovviamente tute le misure strettamente necessarie previste dal decreto.

 

La professionalità di Antonio Lombardi

Antonio Lombardi, in questo difficile e particolare momento che l ‘Italia sta vivendo a causa del Coronavirus, esprime un pensiero rivolto al futuro nel settore delle costruzioni. I provvedimenti nazionali e regionali hanno sottolineato che la restrizione riguarda solo i cantieri privati e quelli che non sono in grado di assicurare sicurezza agli operai.

Per il bene della comunità sottolinea la necessità che restino a perti i cantieri di interventi urgenti strettamente connessi alla sicurezza o alla funzionalità degli immobili. È un’analisi attenta e oculata che attiene alla salvaguardia e alla tutela del paese. Infatti, una totale indiscriminata chiusura creerebbe una situazione d’immobilità piuttosto grave con ripercussioni pesanti su molti edifici pubblici, sistemi di depurazione e fognaria.

Per Antonio Lombardi l’edilizia è chiamata a svolgere un importante ruolo sociale, produttivo ed economico, per dare supporto alle principali reti d0infrastruttura, utilizzando tutte le condizioni di sicurezza indispensabili. In questo modo si attualizza la salute degli operai scongiurando il pericolo del contagio.

 

L’attività di Antonio Lombardi

Antonio Lombardi seppur noto come imprenditore occupa una parte del suo tempo anche partecipando ad importanti seminari dove è chiamato a relazionare su argomenti attinenti il suo settore.

Le sue idee sono sempre chiare, precise e motivate. In questo frangente di immobilità economica che l’Italia si trova a vivere la sua linea è sempre stata la medesima: non chiudere i cantieri di opere per il benessere della comunità. Nel corso del tempo ha sempre mantenuto lo stesso orientamento credendo fermamente che bloccando in totale il paese sotto questo punto di vista si sarebbe bloccata la sopravvivenza per molti settori.

La sua capacità di vedere in modo oculato la realtà economica del paese ma, anche in previsione delle prospettive future, lo rende capace di gestire situazioni complesse dove è indispensabile avere un’ottima previsione a lungo termine per l ‘impatto della situazione odierna. Una preparazione che lo rende un concreto punto di riferimento per le attività cantieristiche e non solo.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *