francesca cenci calissano

Francesca Cenci a Pomeriggio 5 su Paolo Calissano: era solo e depresso

La psicologa Francesca Cenci torna a Pomeriggio 5 News, il format Natalizio del programma condotto dalla bravissima Simona Branchetti, su Canale 5 e fa un’analisi dettagliata della condizione psicologica di Paolo Calissano, l’attore trovato senza vita nel suo appartamento di Roma.

L’attore era depresso da tanti anni, aveva avuto problemi conclamati di sostanze – dice la Cenci – aveva intrapreso un lungo percorso di psicoterapia ma con altre ricadute nelle sostanze. Era molto solo, aveva subito lutti importanti e abusava di psicofarmaci, che sia stato un suicidio pianificato o un’overdose di benzodiazepine, a mio parere, poco cambia, purtroppo era un uomo che era da tempo che non si voleva più bene e che aveva deciso di abbandonarsi a se stesso. F

Francesca Cenci come psicologa fa sempre un’analisi lucida della personalità della vittima, senza esitazioni o perplessità. Sembra solo molto coinvolta emotivamente quando parla la madre di un ragazzo che aveva avuto gravi problemi di sostanze.

Francesca Cenci sceglie per questa puntata un abito color perla con le maniche a sbuffo, décolleté color carne e accessori di perle: collana, bracciali e orecchini. Le unghie sono color champagne e la spilletta immancabile nei capelli mossi sempre composta da tante piccole perle. Approvato anche questo look. 

Chi è Francesca Cenci

Francesca Cenci è psicologa, psicoterapeuta e psicologo forense.

Nel corso di questi anni ha prestato servizio presso diverse strutture pubbliche e private come psicologo clinico, si è specializzata in rapporti di coppia e in sostegno alla genitorialità.

Attualmente svolge la libera professione in due studi privati, a Parma e Salsomaggiore Terme. È inoltre consulente per tre strutture psichiatriche, due gruppi Appartamento ed è psicologo di riferimento del Centro Sclerosi Multipla dell’Ospedale di Cremona.

È stata preparatore mentale per la Federazione italiana tennis, consulente per la Federazione ciclistica Italiana e docente per la “Scuola della sport” Coni.
Pubblica per Tecniche Nuove 4 libri: “Due cuori e una famiglia” (2015); “Amare da morire – come sopravvivere all’amore malato” (2016);”IO MI AMO – Come imparare ad amare se stessi ed essere felici”(2018);  “E’ tutta colpa delle donne: cosa sbagliamo con gli uomini”(2019) 

​Nel 2020 durante l’emergenza Covid-19 pubblica un eBook gratuito dal titolo “Relazioni e famiglia ai tempi del Covid”.

Francesca attualmente vive a Salsomaggiore con i due figli, Nicolò e Bianca.

È regolarmente ospite in programmi tv in qualità di esperto.

PERSONAL WEBSITE: www.francescacenci.it

FACEBOOK OFFICIAL PAGE: Francesca Cenci

INSTAGRAM: @dr.francescacenci

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *