Luca-Marchesi-2

Luca Marchesi, dalle passerelle al cinema

Luca Marchesi è uno senza dubbio uno dei modelli più apprezzati non solo nel mondo della moda, ma anche dal web, dove si è mostrato in alcuni video che lui stesso ha realizzato in cui ha mostrato il suo impegno per conquistare un fisico atletico e scultoreo. Dopo un trascorso come modello e come sportivo, oggi però tra i progetti di Luca Marchesi c’è quello di fare l’attore: si tratta di un sogno che ben presto si trasformerà in realtà da un paio di anni studia recitazione presso un’Accademia.

Christopher Nolan, Paolo Sorrentino e Gabriele Muccino sono i grandi registi con cui ama lavorare, ma Luca sogna di andare a Los Angeles.

Progetti e ambizioni di Luca Marchesi

Luca Marchesi è molto ambizioso e testardo e segue il suo percorso come attore con grande dedizione: infatti, studia già da un paio di anni presso un’Accademia di recitazione, ma poiché ama essere un artista completo, prende anche lezioni di hip hop e di canto. Luca, infatti, vuole fare quante più cose possibili perché più che sulla bellezza, che non dura in eterno, vuole puntare sul talento e sulla formazione.

Il lavoro per lui è anche una sua grande passione e, per questo, anche nel tempo libero si dedica a migliorare le sue performance recitando per prepararsi ai prossimi provini. Determinazione, sacrificio e studio sono le parole chiave per far si che i sogni nel cassetto possano realizzarsi, mentre la libertà è una delle cose più importanti per questo giovane attore.

Luca ha lavorato con Mario Testino, un’esperienza davvero emozionante che è durata due settimane nelle quali ha girato per tutta la Sicilia. Infatti, grazie a questo lavoro, ha potuto imparare molti trucchi e migliorare la sua capacità espressiva che serve anche per i servizi fotografici.

Chi è Luca Marchesi

Luca Marchesi è nato a Treviglio, in provincia di Bergamo nel 1996, mentre è cresciuto a Bussero, un paese in provincia di Milano. Luca ha iniziato a dare i calci al pallone quando aveva 7 anni seguendo le orme padre, ex calciatore semi professionista e così, a 9 anni, Luca è entrato nel settore giovanile dell’Atalanta, uno dei migliori in Europa e qui è restato fino ai 18 anni. Proprio a questa età gli è stato diagnosticato un problema al cuore che è stata la causa per la quale ha interrotto la sua carriera agonistica.

Quando Luca aveva 19 anni e si trovava al Duomo a Milano con alcuni amici, fu fermato da uno scouter di moda gli disse di rivolgersi ad una agenzia.  Quello fu l’inizio della sua carriera come modello a cui si è dedicato a tempo pieno fino al 2020. Luca Marchesi studia però già da due anni presso un’Accademia di Milano dove perfeziona anche la conoscenza dell’inglese e la sua vita è oggi ricca di progetti e ha un grande sogno, quello di lavorare come attore a Los Angeles.

Luca deve molto ai suoi genitori, Claudio e Sabrina, due persone speciali che gli hanno insegnato quali sono i valori più importanti, come l’umiltà ed il rispetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *